Filippine, gennaio 2023
Stupore. Stupore è una delle mie parole preferite, perché esprime perfettamente la sensazione piena e coinvolgente che si prova di fronte a qualcosa di veramente magico.
Ho avuto il piacere di visitare Coron (Palawan, Filippine) saltando le isole a bordo di una classica imbarcazione filippina e dormendo in bungalow su isole remote e private gestite dai locali.
Prima di partire per un viaggio faccio molte ricerche su blog e YouTube alla ricerca di esperienze uniche e ho trovato Big Dream Boat Man che ha reso possibile questa esperienza unica.
Quattro giorni dedicati a visitare gemme uniche e nascoste, in ottima compagnia. Un team di "ragazzi dell'isola", come si definiscono loro stessi, ci ha guidati a visitare meravigliose attrazioni naturali nelle acque che circondano Coron, mentre ci cucinavano deliziosi piatti filippini. Sono persino riusciti a grigliare un trivali appena pescato sul retro della barca! Il loro spirito allegro ha reso il viaggio ancora più piacevole.
Tra lagune, snorkeling, visite a isole con paesaggi incredibili e unici, una delle mie esperienze migliori è stata quella di arrivare in un luogo chiamato Pass Island, al tramonto, una piccola isola di sabbia bianca costellata di palme dove abbiamo pernottato. Mi sono goduta la semplicità di guardare l'oceano con la luce rosa del tramonto, di nuotare nell'acqua calda e calma e infine di dormire in un semplice cottage tradizionale, costruito in bambù con un semplice materasso sul pavimento.
Poter trascorrere quattro giorni nella natura con il telefono in modalità aereo e avere il tempo di riempirsi gli occhi di bellezza e di persone meravigliose è di una bellezza speciale.
Lia
Pass Island
Comments