top of page
  • Immagine del redattoreseimaistato

Mario, Mario, Mario

Rodi, Grecia, agosto 2016


Sei mai stato a Rodi?


È l’isola più grande del Dodecaneso, in Grecia, ed è anche super gettonata meta estiva da ragazzi e famiglie per le sue acque limpide e blu, il buon cibo e i suoi paesini bianchi - se non conoscete l’acropoli di Lindos, ve la consiglio: è un sito archeologico pazzesco a picco su una baia incantevole.


Eravamo cinque amici alla ricerca di un posto per cenare, e abbiamo deciso di girare un po’ a caso per evitare i locali delle vie del centro e buttarci in qualcosa di diverso.


Siamo finiti in un ristorante molto spartano, uno di quei posti dove non ti fermeresti se ci passassi davanti per caso, abbastanza lontano dalla movida e dal centro di Faliraki - dove avevamo l’appartamento. Ricordo ancora i piedi scalzi del proprietario che ci ha accolto con un sorriso enorme: un signorotto un po’ wild, con la camicia vissuta e due occhioni blu. Abbiamo iniziato a guardare il menù, ma abbiamo capito in fretta che c’erano altre “regole della casa”. È arrivato con una cesta di pesci e ci ha raccontato che era tutto super fresco perchè ogni mattina esce con la sua barchetta e va a pescare per la sera; ha imparato a pescare dal nonno ed è ciò che lo riempie di gioia ogni giorno. Ancora mi ricordo di quel polpo buonissimo fatto alla griglia…


Inutile dire che è stato veramente speciale, e a volte sono le cose più semplici e autentiche ad appagare di più: del pesce buonissimo gustando del buon vino locale con un leggero venticello e chiacchiere varie, con gli amici di sempre e un nuovo amico pescatore, su una terrazza a picco sul mare e il riflesso della luna, lontano dal caos e nel mezzo del niente.


Se capitate su quest'isola, non potete non passare da Mario: https://yamas-mario.webnode.gr/


Spiaggetta sotto Lindos

Il mitico Mario

Stradine in centro a Rodi

Pesce freschissimo

Kalithea - piscine naturali

La crew in quad

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

"Vai al 63"

Commentaires


bottom of page
Privacy Policy