top of page
  • Immagine del redattoreseimaistato

La raccolta di mandarini

Aggiornamento: 3 feb 2023

New South Wales, Australia, agosto 2016


Quando penso all’Australia penso a un territorio lontano e immenso, una natura che noi europei non possiamo nemmeno immaginare, ai canguri, ai koali e ai simpaticissimi quokka.

Quando penso a Sydney penso all’Opera House, al surf e ai surfisti ma soprattutto a quel cartone che ha conquistato tutti i cuori di noi bambini: Alla ricerca di Nemo.


Essendo la mia prima volta in Australia, il mio primo desiderio era quello di saltare con i canguri, abbracciare un piccolo koala e ridere insieme a un quokka (l’animale più felice del mondo!).

Tutto mi sarei aspettata tranne che passare un'intera giornata, in una delle fattorie fuori la città di Sydney, a raccogliere mandarini. È stato davvero divertente.

Eccoci nella fattoria della famiglia Watkins, una storia di frutta e verdura che va avanti dal 1836. Il loro motto è “Raccogli i mandarini che vuoi e divertiti - Porta anche il picnic se vuoi!”. Ormai sono quasi dieci anni che regalano una giornata di fuga dalla città per tutti coloro che hanno voglia di passare qualche ora in un luogo immerso tra le montagne del New South Wales.

La mia crew era composta da due australiani, uno dei quali diventerà qualche anno dopo mio cognato, e due sorelle italiane. Dopo un paio d'ore di macchina, arriviamo in questa località che si discosta completamente da quanto visto sinora. Lungo una strada sterrata che costeggia il fiume Hawkesbury si trova quel bellissimo frutteto. La famiglia Watkins è lì, pronta ad accoglierti con mille secchielli e tanti alimenti di produzione propria. Preso il secchiello, pagando esclusivamente con contanti, ci si immerge tra alberi da frutto, scale per arrampicarsi, galline che si rincorrono e tanti buoni mandarini.

Tutti i frutti che riesci a raccogliere saranno tuoi, ma miraccomando, portate voi le forbici!



Scopri il mondo dietro a questo bel frutteto!

https://watkinsfamilyfarm.com.au/map-to-the-farm/



Il frutteto






56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page
Privacy Policy