top of page
  • Immagine del redattoreDiego

La cultura del surfskating in Algarve

Algarve, Portogallo


Nel sud del Portogallo, letteralmente l'angolo più a sud del continente europeo, gli amanti delle onde possono trovare tutti i tipi di attività dentro e fuori dall'acqua.


Visto che volevo migliorare il mio livello di surf, mi sono imbattuto in questo incredibile sport, che non solo mi dà la sensazione di surfare un'onda, ma anche l'opportunità di lavorare sulla mia tecnica per godermi sempre di più le onde.


Il surfskate è uno strumento inventato dai surfisti negli anni '60 come alternativa per continuare a surfare nei giorni in cui le condizioni non erano ideali, con onde molto piccole o molto grandi.


A poco a poco, mi sono addentrato sempre di più nello studio del surfskate e del suo rapporto con il surf. Più mi esercitavo e miglioravo le mie capacità, più mi sentivo appagato e grato... finché un giorno ho deciso di condividere queste conoscenze con altre persone, ed è così che è nato Balance Matters. All'inizio eravamo un gruppo di amici che si riunivano per fare surfskating, poi è diventato un servizio di coaching per surfisti motivati a migliorare le proprie capacità.


Attualmente continuiamo a incontrarci in diversi luoghi dell'Algarve: gli incontri si svolgono durante l'estate 2 volte al mese, sono totalmente gratuiti con l'idea di far crescere la cultura del surfskate, oltre che di godersi qualche tramonto con persone che condividono lo stesso amore per las olas.


Questo posto mi ha cambiato la vita, ha trasformato una passione in quello che è diventato il mio lavoro, e non c'è cosa più bella.


Hai mai provato a fare surfskating? Fai un salto su @balancematters!



Tramonto con qualche olas

Si impara!

Surfskating con gli amici


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page
Privacy Policy