top of page
  • Immagine del redattoreseimaistato

Crazy rich Asians

Aggiornamento: 25 ago 2023

Singapore, febbraio 2023


Al 57esimo piano della Torre 3 al Marina Bay Sands hotel c’è un locale molto conosciuto, C’EST LA VIE, e se si è di passaggio a Singapore un cocktail allo skybar è da prendere sicuramente. Non tanto per quello che bevi, ma per la vista: epica. Dovesse esserci vento non preoccupatevi, non posso immaginare un modo più simpatico per asciugarsi i capelli 😜


Quello che probabilmente non mi aspettavo, è stato di avere al tavolo accanto dei ragazzi italiani con un consiglio che ha svoltato la serata.


“Avete visto Crazy Asian Rich? Il film!” - e no, non l’avevamo visto. Cristina, di Udine, ne parla piuttosto divertita e ci racconta di questo night market poco battuto dai turisti. “È qualcosa di unico e speciale, ci sono chioschetti che hanno preso una stella Michelin dello street food negli anni scorsi. Non in molti lo conoscono, ma sono sicura che un sacco di gente del posto ci va”. Non ce lo siamo fatti ripetere due volte, e cercando di ricordare la fermata della metro siamo scesi a Newton e abbiamo seguito i profumi.


Non appena ci siamo addentrati la scena è stata surreale: come in una festa di paese, un sacco di persone ai tavoli cenano con piatti deliziosi. Ogni chiosco ha per la maggior parte una sua specialità, un piatto che fa da anni - ed è vero, uno ha avuto la stella Michelin dello street food. Il cibo è spaziale, noi abbiamo provato i satay, dei piatti di pesce e dei gyoza alla piastra buonissimi, tutto ad un prezzo onestissimo rispetto alla media della metropoli. È un mercato notturno auto-organizzato in maniera super efficiente, un raduno per famiglie e amici dove ognuno è tenuto a sparecchiare nelle aree apposite per mantenere ordine e pulizia per chi viene dopo.


Non i soliti grattacieli, e ne vale tantissimo la pena.


Vista pazzesca dal 57esimo piano

Vista pazzzesca pt2

Il mercato da fuori

Newton Food Centre

Sentirti a casa

Chioschetti

La nostra cena

46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

"Vai al 63"

Комментарии


bottom of page
Privacy Policy